SPAZIO APERTO “NO INCENERITORE NO TAV”



Dal dicembre 2005 esiste a Trento uno spazio aperto “No inceneritore No Tav” il cui scopo è quello di impedire la costruzione dell’inceneritore di Ischia Podetti (alla periferia di Trento) e il progetto dell’Alta Velocità/Alta Capacità da Monaco a Verona (di cui fa parte il tunnel del Brennero), che devasterebbe intere vallate e provocherebbe, con i suoi 200 e più km di gallerie, un disastro idrogeologico annunciato... continua...

-

-

NO IMPIANTI DI RISALITA! NO TAV!

Questa mattina, mercoledì 11 giugno, una quindicina di oppositori al TAV e ai nuovi impianti di risalita hanno occupato simbolicamente i locali della SWS engineering s.p.a. di Mattarello (Trento). Lo striscione esposto diceva: "Giù le mani dalle nostre valli! SWS vergogna". Di seguito il testo distribuito e inviato via fax. Per chi volesse esprimere il proprio dissenso alla SWS: info@swsengineering.it; tel. 0461 97900; fax 0461 979250.

Ai responsabili della SWS

A voi si deve il progetto preliminare e definitivo del tunnel di base del Brennero, prima parte del TAV Verona-Monaco. Un’opera devastante per il territorio, l’acqua e la salute. Un’opera inutile per risolvere il problema del traffico. Un’opera che sempre più persone, informate e decise, rifiutano.

A voi si devono vari studi finalizzati alla realizzazione di nuovi impianti sciistici, basati sistematicamente sull’uso immorale di grandi quantità d’acqua per l’innevamento artificiale.

A voi è stato assegnato, infine, il progetto per la seconda canna del tunnel autostradale del Frejus, giustificato dagli stessi che vorrebbero realizzare il TAV Torino-Lione – contro la volontà di un’intera valle – per diminuire il traffico di tir su strada…

Insomma, vi state arricchendo grazie alle devastazioni di territori in nome del profitto. Pensavate di continuare a fare lauti affari senza che nessuno vi chiedesse conto.

Oggi siamo qui per dirvi che vi siete sbagliati. Ritiratevi da questi lavori.

NO TAV – al Brennero come in Valsusa

NO ALLA SECONDA CANNA DEL FREJUS

NO AI NUOVI IMPIANTI SCIISTICI