SPAZIO APERTO “NO INCENERITORE NO TAV”



Dal dicembre 2005 esiste a Trento uno spazio aperto “No inceneritore No Tav” il cui scopo è quello di impedire la costruzione dell’inceneritore di Ischia Podetti (alla periferia di Trento) e il progetto dell’Alta Velocità/Alta Capacità da Monaco a Verona (di cui fa parte il tunnel del Brennero), che devasterebbe intere vallate e provocherebbe, con i suoi 200 e più km di gallerie, un disastro idrogeologico annunciato... continua...

-

-

LA GUERRA DIETRO CASA: UNA BASE MILITARE A MATTARELLO

Governo e Provincia di Trento vorrebbero costruire, tra la concessionaria Dorigoni a sud di Trento e l'aeroporto di Mattarello, una base militare in grado di ospitare 1600 soldati di professione. Una base estesa su circa 30 ettari di campagna, rialzata con centinaia di migliaia di metri cubi di porfido. Un ulteriore attacco all’ambiente, con grandi quantità di risorse vitali (territorio, acqua, energia) impiegate per fini militari e speculativi anziché per garantire a tutti un’esistenza dignitosa. Uno spreco di oltre 200 milioni di euro da addossare ancora una volta a chi sta in basso.

Ma il punto fondamentale è che una simile installazione serve ad uno scopo ben preciso: la guerra.

Siamo tutti coinvolti. Non possiamo rimanere indifferenti.

Possiamo dichiararci per la pace senza batterci contro ciò che rende possibile la guerra?

Ci rivolgiamo a tutte le donne e a tutti gli uomini capaci di indignarsi e di sognare. Il tempo è ora. Per incontrarci, per discutere, per organizzare la resistenza.

Uniamoci dal basso!

Fermare la costruzione della base e’ possibile!

OGNI MARTEDI’ ALLE ORE 20,30,

NEL PARCO DI MATTARELLO, ASSEMBLEA PERMANENTE


GIOVEDI’ 10 LUGLIO

BICICLETTATA CONTRO LA BASE

RITROVO: ORE 17,30 NELLA PIAZZA DI MATTARELLO

(portate fischietti, cartelloni, bandiere NO BASE…)