SPAZIO APERTO “NO INCENERITORE NO TAV”



Dal dicembre 2005 esiste a Trento uno spazio aperto “No inceneritore No Tav” il cui scopo è quello di impedire la costruzione dell’inceneritore di Ischia Podetti (alla periferia di Trento) e il progetto dell’Alta Velocità/Alta Capacità da Monaco a Verona (di cui fa parte il tunnel del Brennero), che devasterebbe intere vallate e provocherebbe, con i suoi 200 e più km di gallerie, un disastro idrogeologico annunciato... continua...

-

-

Una valle compatta che dice: NO TAV!

L'assemblea popolare del 19 giugno al Salone Polivalente di Bussoleno, che ha incontrato i sindaci valsusini di ritorno da Roma, ha votato, per alzata di mano all'unanimità, un NOTAV inequivocabile contro qualsiasi ipotesi di tracciato e di tunnel di base.
Più di 2.000 persone che gremivano la sala ed erano in piedi negli spazi esterni adiacenti il fabbricato hanno confermato con una presenza attenta, intelligente e determinata la volontà popolare di opporsi alla mafia del partito trasversale degli affari impersonato da Mario Virano, commissario straordinario ieri del governo Berlusconi e oggi del governo Prodi.
Il movimento NOTAV è un movimento popolare di massa non violento che smonterà qualsiasi inciucio o cantiere o carotaggio con la forza della ragione, dei suoi argomenti e con la partecipazione diretta dei cittadini.