SPAZIO APERTO “NO INCENERITORE NO TAV”



Dal dicembre 2005 esiste a Trento uno spazio aperto “No inceneritore No Tav” il cui scopo è quello di impedire la costruzione dell’inceneritore di Ischia Podetti (alla periferia di Trento) e il progetto dell’Alta Velocità/Alta Capacità da Monaco a Verona (di cui fa parte il tunnel del Brennero), che devasterebbe intere vallate e provocherebbe, con i suoi 200 e più km di gallerie, un disastro idrogeologico annunciato... continua...

-

-

NESSUN UOMO, NESSUN SOLDO, NESSUNA BASE PER LA GUERRA!

Cosa fanno realmente i soldati in Afghanistan e in Iraq?

Dopo aver vissuto l’esperienza della guerra in prima persona, seimila militari statunitensi – dal 2003 ad oggi – hanno deciso di disertare. Si sono resi conto che le operazioni in cui erano impegnati non avevano affatto lo scopo di liberare le popolazioni locali dalla tirannia, bensì quello di imporre con il massacro di civili un nuovo potere politico ed economico.

Russell è uno di questi giovani disertori. Ha deciso di non essere più una pedina del profitto e del militarismo. Ha abbandonato – come almeno una decina di altri soldati, solo nell’ultimo anno – la caserma Ederle di Vicenza, base per le missioni in Afghanistan e in Iraq.

Per questo ora rischia il carcere.

Conoscere ed appoggiare queste scelte è fondamentale per chi si oppone, in Trentino come altrove, alle servitù militari.

INCONTRO PUBBLICO

con

Russell Hoitt,

disertore americano

Andrea Licata,

del comitato Vicenza Est, che si batte contro la costruzione della base Dal Molin, per la chiusura della caserma Ederle e per il sostegno ai disertori

MARTEDI’ 26 FEBBRAIO, ORE 20.30

SALA DELLA CIRCOSCRIZIONE DI PIEDICATSELLO

Via Verruca 1

TRENTO

spazio contro le nocività – Trento