SPAZIO APERTO “NO INCENERITORE NO TAV”



Dal dicembre 2005 esiste a Trento uno spazio aperto “No inceneritore No Tav” il cui scopo è quello di impedire la costruzione dell’inceneritore di Ischia Podetti (alla periferia di Trento) e il progetto dell’Alta Velocità/Alta Capacità da Monaco a Verona (di cui fa parte il tunnel del Brennero), che devasterebbe intere vallate e provocherebbe, con i suoi 200 e più km di gallerie, un disastro idrogeologico annunciato... continua...

-

-

CONTRO IL TAV E IN DIFESA DELLA LIBERTA' DI ESPRESSIONE

AICA (BZ): GRAVE ATTACCO ALLA LIBERTà DI ESPRESSIONE

E A TUTTO IL MOVIMENTO NO TAV

Il 28 aprile ad Aica si è tenuta una cerimonia che, con la presenza della massima carica dello Stato, ha espresso la completa saldatura tra tutti i partiti politici presenti in Parlamento e il blocco finanziario ed industriale che vuole imporre con il silenzio, la manipolazione dell’informazione e la corruzione l’opera inutile e devastante del TAV.

Il 10 marzo 2007 a Bolzano e il 19 aprile 2008 a Trento più di mille persone hanno manifestato la propria contrarietà al TAV. Impedire che ad Aica il dissenso fosse visibile, impedire la lotta comune di sudtirolesi e trentini è stato un attacco, grave e preciso, a tutto il movimento NO TAV e all’unione su cui si basa.
La lotta NO TAV deve continuare anche in nome della libertà di espressione.

VENERDI’ 16 MAGGIO, A PARTIRE DALLE ORE 17,30,

IN PIAZZA PASI A TRENTO

PRESIDIO CONTRO IL TAV E IN DIFESA DELLA LIBERTA’ DI ESPRESSIONE. PARTECIPIAMO NUMEROSI!