SPAZIO APERTO “NO INCENERITORE NO TAV”



Dal dicembre 2005 esiste a Trento uno spazio aperto “No inceneritore No Tav” il cui scopo è quello di impedire la costruzione dell’inceneritore di Ischia Podetti (alla periferia di Trento) e il progetto dell’Alta Velocità/Alta Capacità da Monaco a Verona (di cui fa parte il tunnel del Brennero), che devasterebbe intere vallate e provocherebbe, con i suoi 200 e più km di gallerie, un disastro idrogeologico annunciato... continua...

-

-

PER IL FUTURO DELLA TERRA E DEI BAMBINI MANDA UN FAX ALLA COLLINI!

Se opere inutili e devastanti vengono costruite è perché c'è chi ci guadagna.

Le aziende che partecipano e parteciperanno alla costruzione del TAV Verona-Monaco si arrichiranno distruggendo le nostre valli e montagne, rischiando di intaccare persino il più prezioso dei beni: l'acqua. Per questo vogliamo dare a simili affaristi nome e indirizzo.

Tra le otte imprese del consorzio che si è aggiudicato l'appalto per il cunicolo esplorativo di Aica-Mules, prima parte del TAV Verona-Monaco, c'è anche la trentina Collini Costruzioni S.p.A. (la sola impresa regionale coinvolta).

Quello che proponiamo è una campagna di pressione nei confronti della Collini affinché recida il contratto per i lavori del TAV.

Inondarla di telefonate, di e-mail, di fax potrebbe essere un semplice ed efficace inizio. Se non altro per farle sapere che non la lasceremo lavorare in pace alla distruzione della nostra terra. Per avere maggiore efficacia suggeriamo di concentrare gli sforzi dal 26 al 31 maggio. È una cosa facile e alla portata di tutti. (leggi tutto)