SPAZIO APERTO “NO INCENERITORE NO TAV”



Dal dicembre 2005 esiste a Trento uno spazio aperto “No inceneritore No Tav” il cui scopo è quello di impedire la costruzione dell’inceneritore di Ischia Podetti (alla periferia di Trento) e il progetto dell’Alta Velocità/Alta Capacità da Monaco a Verona (di cui fa parte il tunnel del Brennero), che devasterebbe intere vallate e provocherebbe, con i suoi 200 e più km di gallerie, un disastro idrogeologico annunciato... continua...

-

-

PROSSIMI APPUNTAMENTI NO TAV

OGNI 1° E 3° GIOVEDI' DEL MESE, ALLE ORE 21,00, SI SVOLGE L'ASSEMBLEA DELLO SPAZIO APERTO NO INCENERITORE NO TAV
IN VICOLO S. MARTINO, 6 A TRENTO

Stiamo preparando, oltre ad una mostra stampata, un pieghevole contoinformativo sul TAV Verona -Monaco (con particolare attenzione al Trentino) da diffondere in diverse migliaia di copie. Più che preziosi sono suggerimenti e disponibilità a distribuirlo nei vari paesi.

OGNI MERCOLEDI', DALLE ORE 16,00 ALLE ORE 17,00
PRESIDIO DAVANTI ALLA COLLINI COSTRUZIONI SPA
VIA BRENNERO 260, TRENTO

La Collini, al centro di un'inchiesta giudiziaria per corruzione e turbativa d'asta, è la sola ditta trentina nella cordata delle imprese implicate nei lavori per il cunicolo esplorativo di Aica-Mules, prima parte del TAV del Brennero. Nonostante la campagna di pressione da noi lanciata nel maggio scorso e altre iniziative più recenti, il legame corruzione-Grandi Opere-TAV viene debitamente occultato. Con striscioni e un apposito volantino cercheremo di smascherare questo gigantesco affare.
spazio aperto NO Inceneritore NO TAV