SPAZIO APERTO “NO INCENERITORE NO TAV”



Dal dicembre 2005 esiste a Trento uno spazio aperto “No inceneritore No Tav” il cui scopo è quello di impedire la costruzione dell’inceneritore di Ischia Podetti (alla periferia di Trento) e il progetto dell’Alta Velocità/Alta Capacità da Monaco a Verona (di cui fa parte il tunnel del Brennero), che devasterebbe intere vallate e provocherebbe, con i suoi 200 e più km di gallerie, un disastro idrogeologico annunciato... continua...

-

-

NON LASCIAMOLI LAVORARE ALLA GUERRA IN PACE!

La Nuova Bitumi N.B. s.r.l. (via SS. Trinità n.4, a Trento) è una delle ditte implicate nella costruzione della base militare di Mattarello, in particolare nella preparazione e recinzione dell’area (un contratto da più di 360 mila euro).
Oggi (giovedì 15 gennaio) siamo qui davanti alla sede della ditta per ribadire che la base di guerra non la vogliamo e che faremo tutto il possibile per impedirla, come abbiamo già fatto bloccando i cantieri a Mattarello in giugno e in ottobre.

In questi giorni stiamo tutti vedendo bambini, donne e uomini palestinesi uccisi e mutilati, scuole e ospedali bombardati dall’esercito israeliano. Questo è il vero volto della guerra.

Accettare passivamente la costruzione di una base militare (il cui 30%, ricordiamolo, è sottoposto a segreto) significa accettare che la nostra terra diventi un ingranaggio di guerra.
Non permetteremo in silenzio che la Nuova Bitumi – come le altre ditte implicate – si arricchisca contribuendo ad un’installazione di morte. Invitiamo tutti a fare pressione affinché rinunci all’appalto.
Dille anche tu di smettere (tel. 0461 230839 e 0461 266160)!.

Cercare di inceppare qui i meccanismi del militarismo è anche il nostro modo di essere a fianco di Gaza martoriata, di Gaza mistificata, di Gaza sotto embargo, di Gaza che resiste.

SABATO 17 GENNAIO, ORE 15,00, PIAZZA DANTE, MANIFESTAZIONE CONTRO IL MASSACRO DI GAZA INDETTA DALL’ASSEMBLEA IN SOLIDARIETA’ CON LA RESISTENZA PALESTINESE DEL 10 GENNAIO 2009

GIOVEDI’ 22 GENNAIO, DALLE ORE 16,00 ALLE 18,00, PRESIDIO DAVANTI ALLA NUOVA BITUMI (VIA SS. TRINITA’ ANGOLO VIA MAZZINI)

assemblea antimilitarista contro la base di Mattarello
romperelerighe08@gmail.com