SPAZIO APERTO “NO INCENERITORE NO TAV”



Dal dicembre 2005 esiste a Trento uno spazio aperto “No inceneritore No Tav” il cui scopo è quello di impedire la costruzione dell’inceneritore di Ischia Podetti (alla periferia di Trento) e il progetto dell’Alta Velocità/Alta Capacità da Monaco a Verona (di cui fa parte il tunnel del Brennero), che devasterebbe intere vallate e provocherebbe, con i suoi 200 e più km di gallerie, un disastro idrogeologico annunciato... continua...

-

-

NUOVE INIZIATIVE NO TAV

PIEGHEVOLE NO TAV IN 30.000 COPIE

Siamo in stampa con un pieghevole informativo sul TAV in Trentino in 30.000 copie (vedi sotto: "Quello che non vorrebbero che sapessi sul TAV in Trentino"). Qualche giorno fa è stato depositato presso l'ufficio provinciale V.I.A. (Valutazione di Impatto Ambientale) il progetto preliminare della tratta trentina della nuova linea ferroviaria AV/AC. Come al solito, tutto tace. E' il momento di farli uscire allo scoperto. Il pieghevole sarà disponibile al convegno di sabato 21 febbraio sul "Trentino che viene". Invitiamo tutti i partecipanti ai gruppi NO TAV, quelli che hanno organizzato le serate informative, tutti gli interessati, a venire sabato oppure a mettersi in contatto per prendere le copie che desiderano.

PRESIDIO NO TAV

Giovedì 26 febbraio, ore 18,00, presso l'auditorium del Mart a Rovereto, la Provincia illustrerà il progetto della nuova linea ferroviaria ai consiglieri comprensoriali del C10. Il consiglio comprensoriale della Vallagarina aveva chiesto all'unanimità, nel giugno del 2008, un incontro pubblico sul TAV. Dopo 8 mesi l'incontro è stato fissato... ma aperto solo ai consiglieri. Saremo presenti anche noi, nella piazza del Mart, con bandiere e striscioni NO TAV e con il pieghevole informativo. Basta lavorare in silenzio alla devastazione della nostra terra! Basta tenere la gente all'oscuro del progetto più costoso e impattante che abbia mai interessato il territorio in cui viviamo! E' importante essere in tanti e farsi sentire.
(Sarà un'ulteriore occasione per distribuire il pieghevole agli interessati e organizzare la sua diffusione buca a buca nei paesi).

spazio aperto NO Inceneritore NO TAV
Trento, 18 febbraio 2009