SPAZIO APERTO “NO INCENERITORE NO TAV”



Dal dicembre 2005 esiste a Trento uno spazio aperto “No inceneritore No Tav” il cui scopo è quello di impedire la costruzione dell’inceneritore di Ischia Podetti (alla periferia di Trento) e il progetto dell’Alta Velocità/Alta Capacità da Monaco a Verona (di cui fa parte il tunnel del Brennero), che devasterebbe intere vallate e provocherebbe, con i suoi 200 e più km di gallerie, un disastro idrogeologico annunciato... continua...

-

-

ANNULLATO L'INCONTRO SUL TAV A ROVERETO DEL 26/02

Abbiamo appena saputo che l'incontro di giovedì 26 febbraio a Rovereto organizzato dalla Provincia per illustrare, a porte chiuse (per i soli consiglieri), il progetto del TAV è stato rinviato a data da destinarsi. Di conseguenza salta anche il presidio NO TAV indetto per le ore 17,30 nella piazza del Mart. Fate girare la voce.
Fissano un incontro - richiesto all'unanimità dal consiglio del C10 – con otto mesi di ritardo, non lo rendono pubblico, e poi rinviano ancora... Che c'entri l'annuncio di un presidio NO TAV? La volontà d'imporre nel silenzio un'opera inutile e devastante è di un'evidenza accecante.
Ricordiamo di nuovo che sono disponibili i pieghevoli NO TAV (in 30.000 copie) da distribuire paese per paese. Chi fosse interessato ce ne chieda copie.

spazio aperto No Inceneriitore NO TAV - Trento, 24 febbraio 2009