SPAZIO APERTO “NO INCENERITORE NO TAV”



Dal dicembre 2005 esiste a Trento uno spazio aperto “No inceneritore No Tav” il cui scopo è quello di impedire la costruzione dell’inceneritore di Ischia Podetti (alla periferia di Trento) e il progetto dell’Alta Velocità/Alta Capacità da Monaco a Verona (di cui fa parte il tunnel del Brennero), che devasterebbe intere vallate e provocherebbe, con i suoi 200 e più km di gallerie, un disastro idrogeologico annunciato... continua...

-

-

I professionisti della violenza

Su "La Stampa" del 7 marzo, in un'intervista del giornalista Massimo Numa al parlamentare del PD Stefano Esposito, si attaccavano tre NO TAV valsusini (Lele, Luca e Alberto) farneticando di una deriva violenta della lotta all'Alta Velocità e insinuando bassamente che non si sa di cosa vivano i NO TAV che partecipano ai presìdi in difesa del loro territorio.
Pubblicando la bella risposta di Luca - presente qui in Trentino la settimana scorsa per tre incontri pubblici a Nave San Felice, Marco e Rovereto - esprimiamo la nostra piena solidarietà a lui, a Lele e ad Alberto.

spazio aperto NO Inceneritore NO TAV

L’articolo pubblicato su “La Stampa” di domenica 7 marzo a firma di Massimo Numa mi dà spunto per fare alcune considerazioni visto che il parlamentare Stefano Esposito citando il mio nome fa alcune insinuazioni che definire becere è forse limitativo. Non è tanto mia intenzione rivolgermi ad Esposito per rispondere alle sue “domande”, quanto comunicare il mio modesto pensiero a tutti i partecipanti del movimento No Tav e alle persone che ancora conservano un briciolo di coscienza critica per interpretare il mondo che li circonda.