SPAZIO APERTO “NO INCENERITORE NO TAV”



Dal dicembre 2005 esiste a Trento uno spazio aperto “No inceneritore No Tav” il cui scopo è quello di impedire la costruzione dell’inceneritore di Ischia Podetti (alla periferia di Trento) e il progetto dell’Alta Velocità/Alta Capacità da Monaco a Verona (di cui fa parte il tunnel del Brennero), che devasterebbe intere vallate e provocherebbe, con i suoi 200 e più km di gallerie, un disastro idrogeologico annunciato... continua...

-

-

Resistere camminando. In difesa del nostro futuro

Il coordinamento trentino NO TAV organizza una camminata di tre giorni (27, 28 e 29 maggio) sulle montagne da Borgo Valsugana a Marco di Rovereto per discutere insieme di devastazione imminente e resistenze possibili. Saranno tre giorni di cammino e di discussione ma anche di convivialità e festa. Per alleggerire il più possibile i viandanti siamo organizzati in modo da trasportare con furgoni zaini, tende e sacchi a pelo da una tappa all'altra, ove ci ristoreremo con pietanze tipiche trentine e buon vino.

Per aderire è necessario prenotare (in modo da poter garantire i pasti) chiamando il numero 3491261578 tutti i giorni dalle 18.00 alle 22.00 o mandando una mail all'indirizzo resisterecamminando@gmail.com, indicando il numero dei partecipanti e il nome (onde evitare di contare più volte le stesse persone). Chiederemo un contributo spese intorno ai 15 euro.

coordinamento trentino NO TAV

(Cliccando sul titolo trovereto il programma dettagliato e alcune riflessioni sul senso di questa iniziativa)