SPAZIO APERTO “NO INCENERITORE NO TAV”



Dal dicembre 2005 esiste a Trento uno spazio aperto “No inceneritore No Tav” il cui scopo è quello di impedire la costruzione dell’inceneritore di Ischia Podetti (alla periferia di Trento) e il progetto dell’Alta Velocità/Alta Capacità da Monaco a Verona (di cui fa parte il tunnel del Brennero), che devasterebbe intere vallate e provocherebbe, con i suoi 200 e più km di gallerie, un disastro idrogeologico annunciato... continua...

-

-

CRESCE L'OPPOSIZIONE AL TAV IN TRENTINO


Mentre ad Aica (BZ) sono cominciate le prime esplosioni per realizzare il cunicolo esplorativo funzionale alla costruzione del tunnel di base del Brennero (55 km di galleria tra Innsbruck e Fortezza), l’opposizione al TAV in Trentino sta crescendo, con la nascita dei primi comitati di paese.

Continuano le serate informative sull’opera più devastante (e inutile) mai progettata per il Sudtirolo e il Trentino.

Le prossime serate si svolgeranno:

MERCOLEDI’ 12 DICEMBRE, ORE 20.30

SALA MEZZENA, VIA ROMA

S. MICHELE ALL’ADIGE


GIOVEDI’ 20 DICEMBRE, ORE 20.30

SALA CIRCOSCRIZIONALE, VIA DELLA VILLA 3

VILLAZZANO (TN)

A gennaio sono previste serate a Giovo, Lavis, Vigolo Vattaro, Rovereto, Marco e Ala.

Invitiamo chi fosse interessato ad organizzare altri incontri a contattarci. Invitiamo chi già si sta muovendo contro il TAV a partecipare, nei limiti delle possibilità, alle varie serate, di modo che nasca una rete di confronto e solidarietà tra i paesi.

Sarebbe inoltre importante che i balconi cominciassero ad ospitare bandiere o lenzuola contro il TAV. Contattateci per le bandiere.

Spazio aperto No inceneritore No TAV – Trento

noinceneritorenotav@gmail.com