SPAZIO APERTO “NO INCENERITORE NO TAV”



Dal dicembre 2005 esiste a Trento uno spazio aperto “No inceneritore No Tav” il cui scopo è quello di impedire la costruzione dell’inceneritore di Ischia Podetti (alla periferia di Trento) e il progetto dell’Alta Velocità/Alta Capacità da Monaco a Verona (di cui fa parte il tunnel del Brennero), che devasterebbe intere vallate e provocherebbe, con i suoi 200 e più km di gallerie, un disastro idrogeologico annunciato... continua...

-

-

BASTA IMPIANTI DI RISALITA!

Domenica 16 marzo 2008

Manifestazione contro la realizzazione di nuovi impianti da sci nella zona di Fiorentini, Val delle Lanze, Costa d'Agra.

Nell'inverno del 2007 a Folgaria nasceva, con una manifestazione molto partecipata, un movimento il cui obiettivo era quello di contrastare la prevista realizzazione di sette impianti di risalita, innumerevoli piste da sci e un gigantesco quanto orribile corollario di strutture ricettive (alberghi, seconde case), nella zona a cavallo del confine tra Trentino e Veneto, sui territori di Folgaria, Arsiero e Lastebasse.

Dopo un anno di iniziative e manifestazioni, di presidi e blocchi dei cantieri, di prese di posizione e proteste, torniamo in Val delle Lanze.

Chi vuole informazioni o stabilire contatti in vista della manifestazione può visitare il sito www.folgaria235.com