SPAZIO APERTO “NO INCENERITORE NO TAV”



Dal dicembre 2005 esiste a Trento uno spazio aperto “No inceneritore No Tav” il cui scopo è quello di impedire la costruzione dell’inceneritore di Ischia Podetti (alla periferia di Trento) e il progetto dell’Alta Velocità/Alta Capacità da Monaco a Verona (di cui fa parte il tunnel del Brennero), che devasterebbe intere vallate e provocherebbe, con i suoi 200 e più km di gallerie, un disastro idrogeologico annunciato... continua...

-

-

La Val Susa si appresta a resistere di nuovo!

Sembrano imminenti, in Val Susa, gli inizi dei carotaggi funzionali alla linea del TAV Torino-Lione. Probabilmente già lunedì 11 gennaio.
Benché sia un'operazione più propagandistica che altro (i promotori del TAV i dati geognostici li hanno già, ma fare lo stesso i carotaggi è un modo per accapparrarsi un po' di soldi europei), la gente, che si oppone a quest'opera inutile e devastante da quasi vent'anni, è pronta a ribadire nei fatti il proprio NO, "senza se e senza ma". Tanto per far capire in anticipo che aprire i cantieri veri e propri sarà veramente... dura. E' una partita difficile, importantissima per tutti coloro che difendono il proprio territorio.
Che ai valsusini arrivi forte la solidarietà da parte dei comitati che in Trentino si oppongono alla nuova ferrovia del Brennero.

spazio aperto no inceneritore no tav