SPAZIO APERTO “NO INCENERITORE NO TAV”



Dal dicembre 2005 esiste a Trento uno spazio aperto “No inceneritore No Tav” il cui scopo è quello di impedire la costruzione dell’inceneritore di Ischia Podetti (alla periferia di Trento) e il progetto dell’Alta Velocità/Alta Capacità da Monaco a Verona (di cui fa parte il tunnel del Brennero), che devasterebbe intere vallate e provocherebbe, con i suoi 200 e più km di gallerie, un disastro idrogeologico annunciato... continua...

-

-

LO SPAZIO NO INCENERITORE NO TAV HA FINALMENTE UNA SEDE!

A partire dal 6 dicembre, ogni giovedì, dalle ore 20.30 in poi, sarà aperto a Trento, in vicolo S. Martino 6, lo spazio contro le nocività. Esso ospiterà, oltre all’assemblea NO TAV, incontri e discussioni su altri progetti locali inutili e dannosi (inceneritore di Ischia Podetti, impianti sciistici, cittadella militare di Mattarello, villaggio turistico per i marines nel Tesino, ecc.) così come su questioni più ampie (la lotta No Dal Molin, prima di tutto, ma anche quella di Novara contro i cacciabombardieri F-35).

Sarà disponibile materiale informativo e di critica (dossier, libri, volantini, video, magliette, bandiere NO TAV/ KEIN BBT e No Dal Molin, ecc.).

Siamo convinti che le varie nocività ambientali e sociali siano fra loro collegate: è fondamentale che lo stesso accada tra le lotte che le avversano.

Per questo è necessario uscire di casa, trovarsi e discutere, elaborare assieme pratiche di resistenza, di solidarietà e di trasformazione sociale. In tal senso, un punto di riferimento settimanale, autonomo da partiti e sindacati, ci sembra utile.

Il primo e il terzo giovedì del mese saranno dedicati all’assemblea NO TAV. Durante le altre serate proporremo incontri, proiezioni, presentazioni di libri, ecc., sulle diverse nocività locali e non solo.

Vi aspettiamo.

(Vicolo S. Martino è un’entrata di via S. Martino, dietro l’omonimo parco, non lontano dal castello del Buonconsiglio).

Spazio aperto No Inceneritore No TAV