SPAZIO APERTO “NO INCENERITORE NO TAV”



Dal dicembre 2005 esiste a Trento uno spazio aperto “No inceneritore No Tav” il cui scopo è quello di impedire la costruzione dell’inceneritore di Ischia Podetti (alla periferia di Trento) e il progetto dell’Alta Velocità/Alta Capacità da Monaco a Verona (di cui fa parte il tunnel del Brennero), che devasterebbe intere vallate e provocherebbe, con i suoi 200 e più km di gallerie, un disastro idrogeologico annunciato... continua...

-

-

LA VALSUSA RESISTE! PRESIDIO SOLIDALE A ROVERETO

Il tentativo di imporre la linea ad alta velocità/alta capacità Torino-Lione si scontra da quasi vent’anni con la tenace opposizione della popolazione valsusina. In questi giorni il bluff dei carotaggi (il cui unico scopo è quello di attivare la propaganda mediatica sul presunto inizio dei lavori e sul preteso consenso dei valligiani) ha fatto capire ai promotori di quest’opera inutile e devastante che passare in Valsusa sarà... dura. Migliaia di persone stanno partecipando giorno e notte ai presìdi sorti per impedire i sondaggi. Manifestazioni, blocchi di strade, autostrada e ferrovia dimostrano la forza di una valle in lotta.
Esprimere tutta la nostra solidarietà ai valsusini e sottolineare le ragioni universali della loro battaglia è doveroso.
Tanto più in Trentino, dove il partito degli affari vorrebbe imporci un’opera se possibile ancora peggiore: il TAV/TAC Verona-Monaco.
La lotta delle donne e degli uomini della Valsusa ha molto da insegnarci su come difendere la nostra terra, la nostra acqua, la nostra salute, la nostra dignità.


PRESIDIO IN SOLIDARIETA’ CON LA VALSUSA
CONTRO IL TAV VERONA-MONACO

LUNEDI’ 25 GENNAIO, DALLE ORE 17,00
PIAZZA LORETO, ROVERETO
(interventi, collegamenti in diretta con la Valsusa, video)

spazio aperto NO Inceneritore NO TAV
notavtn.blogspot.com